Wedding Dog Sitter: affidarsi a dei professionisti nel Big Day

Wedding dog sitter

Per la maggior parte delle persone il cane è un membro della famiglia a tutti gli effetti. Proprio per questo motivo è impensabile organizzare le proprie nozze senza prendere in considerazione il proprio amico a quattro zampe. Molti sposi decidono persino di inserire il suo nome nelle partecipazioni matrimonio! È bello vedere un animale tanto amato ed è meraviglioso vedere la sua partecipazione alle nozze, all’amore dei suoi padroni, della famiglia che ha scelto di condividere con lui ogni giorno della vita. Sì, è davvero meraviglioso ed emozionante, ma chi decide di organizzare un matrimonio con il cane dovrebbe assolutamente prendere in considerazione un wedding dog sitter.

Gli sposi infatti hanno molti impegni a cui far fronte durante la giornata delle nozze. Inoltre possono esserci dei momenti durante il ricevimento poco adatti per un amico a quattro zampe. Mettiamo il caso che gli sposi desiderano ad esempio accendere qualche piccolo fuoco di artificio al momento della torta. Ecco questo per un cane potrebbe essere stressante, in quanto i fuochi di artificio con il loro intenso rumore potrebbero destare non poca paura. Questo è solo un esempio, giusto per far capire che c’è davvero bisogno di qualcuno che si prenda cura del cane durante le nozze.

Attenzione, abbiamo parlato di un wedding dog sitter, non di un amico di famiglia o di un altro ospite che sceglie di prendersi cura del cagnolino. No, deve trattarsi di un professionista del settore.

Wedding dog sitter: l’importanza di fare affidamento su un professionista del settore

Mettiamo il caso tu voglia organizzare un matrimonio vegano. Il tuo vicino di casa è vegano praticamente da sempre e ti prepara degli ottimi manicaretti. Non ti verrebbe mai in mente però di mettere nelle sue mani la realizzazione del banchetto di nozze. Andresti alla ricerca di uno chef vegano, di un catering specializzato, di un ristorante vegano che sia in grado di cucinare per moltissime persone e simili altre soluzioni. Questo perché vuoi che ogni dettaglio delle tue nozze sia impeccabile. Questo perché non vuoi che possano sorgere delle sorprese.

Ecco, vale la stessa identica cosa per il wedding dog sitter. Se vuoi che ogni dettaglio sia curato in modo impeccabile, devi affidarti ad un professionista, che possa evitare spiacevoli sorprese, che possa prendersi cura del tuo cane al meglio, che possa farlo sentire bene, tranquillo e rilassato per tutta la giornata. In questo modo anche per il tuo cane si tratterà di un Big Day, piacevole e pieno d’amore.

Wedding dog sitter

Un wedding dog sitter professionista si reca presso la casa degli sposi qualche ora prima dell’inizio della cerimonia, in modo da riuscire ad instaurare con l’animale un buon rapporto. L’animale deve infatti capire che quella è una persona di fiducia, che i suoi padroni l’hanno appositamente selezionata. Deve trattarsi di una persona che sta insieme al cane per tutto il tempo, capace di rispondere ad ogni sua esigenza al meglio. Deve prendersene cura sotto ogni possibile aspetto, soprattutto dal punto di vista emotivo in modo che non possano nascere situazioni di stress.

Wedding dog sitter non solo per gli sposi

L’idea di organizzare un matrimonio a 4 zampe ti rende davvero molto felice. Però ti dispiace che tutti i cani dei tuoi amici siano costretti a restare a casa durante questa giornata, magari da soli. Puoi sempre decidere di invitare anche loro alle tue nozze! In questo caso ti consigliamo di organizzare un matrimonio intimo. Pochi invitati permettono ai cani di stare bene per tutta la giornata e di non sentirsi mai eccessivamente stressati. Inoltre sarebbe bene avere a disposizione un dog sitter per ogni cane o almeno qualche dog sitter in più. Un solo dog sitter non può di certo infatti farsi carico delle esigenze di ogni cane presente alla cerimonia!

È fondamentale scegliere con cura la location per le nozze, in modo che vi sia molto spazio per i cani all’aperto dove possono scorrazzare felici. Se fosse disponibile uno spazio all’aperto con un recinto, tanto meglio ovviamente. Ed è importante che sia disponibile dell’acqua fresca per i cani in ogni momento della giornata e del cibo ad hoc per loro. Pensa quanto potrebbe essere bello vedere tutti questi cani felici insieme ai loro padroni! Pensa quanto originale sarà il tuo matrimonio!

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Apri la Chat
1
Hai Bisogno di Aiuto?
Salve,
Come possiamo aiutarla?