Wedding bag fai da te: cos’è e cosa deve contenere

Wedding bag fai da te

 

Le partecipazioni matrimonio sono pronte. Gli abiti sono già stati ritirati, così come scarpe, accessori, fedi nuziali. Menù, segnaposto, centrotavola, bouquet, tableau marriage… avete pensato davvero a tutto ormai! Avete preparato anche una wedding bag per tutti gli invitati? Se non lo avete fatto, correte immediatamente ai ripari. Realizzare una wedding bag fai da te è semplice e divertente. Inoltre si tratta di un dettaglio di grande tendenza, che tutti i tuoi ospiti noteranno e che può davvero decretare il successo delle tue nozze!

Wedding bag: di cosa si tratta e cosa inserire al suo interno

La wedding bag è una borsa pensata per gli invitati. È possibile realizzare una wedding bag per ogni invitato oppure una wedding bag a famiglia. In questo secondo caso, la wedding bag dovrebbe essere consegnata alla donna. Solitamente si utilizzano delle shopper in cartone oppure in tela. Non c’è però un’etichetta ben precisa da seguire. Ognuno può scegliere la bag che più preferisce, in base alla tipologia di oggetti da inserire al suo interno, in base ovviamente anche al budget che ha a disposizione. È di tendenza oggi personalizzare la bag, con il nome degli sposi, una loro foto, un piccolo logo che li rappresenti.

Ma cosa inserire all’interno di una wedding bag? Durante una lunga giornata di matrimonio è possibile incorrere in molti piccoli imprevisti. La wedding bag deve contenere tutto il necessario per minimizzare questi imprevisti e per rendere quindi la giornata molto più piacevole per gli invitati. Ecco alcuni degli oggetti utili da mettere al suo interno:

  • Un pacchetto di fazzolettini di carta, in modo da potersi asciugare le lacrime in caso ci si commuova.
  • Un ventaglio, nel caso in cui faccia davvero molto caldo.
  • Un piccolo kit da sarta, così da poter aggiustare un bottone della camicia o un piccolo strappo sull’abito.
  • Cipria trasparente per permettere ad ogni donna invitata alle nozze di sistemare il trucco, ma anche cipria per capelli e forcine in modo da poter aggiustare l’acconciatura dopo molte ore.
  • Digestivo, così da scongiurare problemi in caso di mangi un po’ più del solito.
  • Mentine alla menta, per avere sempre l’alito freschissimo.
  • Infradito in gomma o ballerine pieghevoli, per far sì che tutti gli invitati possano far riposare i loro piedi dopo molte ore chiusi nelle scarpe.
  • Cerotti, nel caso qualcuno si facesse male.

Questi sono solo alcuni esempi di oggetti utili in caso di imprevisti e rischi. Vi consigliamo di immedesimarvi nelle vostre nozze, prendendo in considerazione clima, orari, tipologia di terreno su cui sarà necessario camminare e simili per trovare gli oggetti più utili e adatti all’occasione.

Wedding bag fai da te

Wedding bag fai da te: perché non pensare anche ai bambini?

Prendete la lista invitati matrimonio e scorretela con grande attenzione. Ci sono molti bambini tra gli invitati? Allora è il caso di pensare ad una wedding bag tutta per loro. La wedding bag per i bambini può essere esternamente identica a quella degli adulti. Potete però anche optare per una versione diversa per loro, più colorata e allegra. Cosa inserire all’interno? In questo caso consigliamo di inserire:

  • Un taccuino con i fogli bianchi.
  • Un piccolo quaderno con giochi e attività, come cruciverba ad esempio oppure labirinti.
  • Un album con disegni da colorare.
  • Una confezione di matite colorate oppure di pastelli a cera.
  • Una confezione di bolle di sapone.
  • Un piccolo puzzle.
  • Un gioco a vostro piacimento, come un peluche ad esempio oppure un personaggio dei cartoni animati più amati del momento.
  • Un gioco da tavolo da viaggio.

Ecco, con una wedding bag così i bambini inviati alle vostre nozze non potranno assolutamente annoiarsi. Riusciranno a trascorrere una giornata piacevole, divertente e si sentiranno davvero molto felici del dono che avete fatto loro. E possiamo assicurarvi che anche i loro genitori saranno felici e vi saranno grati di aver allietato la giornata ai loro bimbi.

Wedding bag fai da te: qualche piccolo consiglio per le nozze ai tempi del Covid

Potete scegliere di realizzare delle wedding bag sia che abbiate deciso di organizzare un matrimonio in tre mesi di tempo appena, sia che invece abbiate moltissimo tempo a disposizione. Reperire il necessario è infatti davvero molto semplice e veloce, complice anche il web! Nel giro di un paio di giorni, vedrete che riuscirete nell’impresa. Ci teniamo però a ricordare che quello che stiamo vivendo è un periodo particolare. Finalmente è di nuovo possibile organizzare dei matrimoni come si deve, ma il Covid-19 non è ancora stato debellato. Proprio per questo motivo potete inserire degli oggetti adatti al contenimento del contagio.

Cosa mettere nella wedding bag al tempo del Covid? Potete inserire nelle wedding bag per i vostri invitati una mascherina chirurgica oppure una mascherina in stoffa con le iniziali di voi sposi, personalizzata quindi per l’occasione. Potete inserire anche una piccola boccetta di gel igienizzante per le mani oppure salviette igienizzanti e guanti monouso che possono essere utili ad esempio per andare alla toilette. Perchè non inserire nella wedding bag anche un test rapido? I tuoi invitati in questo modo lo avranno a disposizione dopo le tue nozze.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Apri la Chat
1
Hai Bisogno di Aiuto?
Salve,
Come possiamo aiutarla?