Playlist matrimonio: la musica del cuore che accompagna le vostre nozze

Playlist matrimonio

Le partecipazioni matrimonio sono pronte per essere spedite? Hai già pensato agli abiti, agli accessori, alle decorazioni? Il bouquet è già stato prenotato così come le fedi nuziali? Non ti resta a questo punto allora che definire gli ultimi piccoli dettagli. Anche se piccoli, ci sono dei dettagli che meritano tutta la tua attenzione in quanto possono modificare l’atmosfera che si respirerà il giorno delle nozze. Tra questi dettagli, la playlist matrimonio ovviamente! Andiamo insieme a scoprire allora quali sono le canzoni d’amore per matrimonio più belle di sempre e che tipo di musica scegliere per valorizzare al meglio le tue nozze.

Quale tipo di musica scegliere per le tue nozze

Per scegliere la musica da matrimonio è ovviamente importante basarsi sul tuo gusto personale. Se ti piace la musica rock, non puoi di certo scegliere per le tue nozze le canzoni pop più in voga del momento! Sai benissimo che queste canzoni non ti piacciono affatto e questo potrebbe compromettere la riuscita del tuo matrimonio. Detto questo, è ovviamente importante anche prendere in considerazione però lo stile delle tue nozze. La musica deve essere in linea infatti con questo stile.

Per un matrimonio elegante e regale, ad esempio, la musica classica è la scelta ideale. Un matrimonio divertente, vivace e allegro può prendere in considerazione la musica pop, ma anche reggae, ska, musica latina, disco music possono essere una validissima scelta. La musica rock è senza dubbio ideale per un matrimonio alternativo e originale.

DJ, cantante con karaoke oppure band dal vivo?

Qualunque sia lo stile musicale che si desidera far scendere in campo il giorno delle nozze, ci sono tre alternativa tra cui scegliere:

  • Dj. Non ascoltate coloro che dicono che il DJ è una valida scelta solo per ballare. Non è affatto così. Un Dj può infatti farsi carico di ogni genere musicale. Si tratta di una valida scelta per chi non vuole la musica dal vivo. È una scelta eccellente anche per chi vuole poter cambiare stile a seconda del momento della giornata e degli eventi.
  • Band dal vivo. Cambiare stile a seconda del momento della giornata potrebbe in questo caso essere piuttosto complesso, ma è vero che una band offre emozioni incredibili e permette di dare vita ad un vero e proprio spettacolo. Gli ospiti non potranno che amare tutto questo! Ovviamente quando parliamo di band dal vivo facciamo riferimento anche ad eventuali piccole orchestre di musica classica, ad un quartetto di violini e simili. Si tratta di scelte elegantissime, ma ricorda che potrebbero risultare un po’ noiose. Scendi sempre a qualche compromesso. Queste scelte classiche potrebbero andare bene per la cerimonia, ma per il ricevimento forse è meglio qualcosa di un pochino più movimentato.

Playlist matrimonio

  • Cantante e karaoke. Quello che viene comunemente definito pianobar è una soluzione tradizionale per le nozze. Si ha a disposizione infatti per tutta la giornata un bravo cantante, accompagnato dal piano ma anche eventualmente da una chitarra. Sarà anche possibile creare dei momenti karaoke a cui potranno partecipare anche tutti gli invitati.

Quali canzoni non possono mancare il giorno delle tue nozze

Quali sono le canzoni d amore più belle di sempre? Difficile rispondere a questa domanda. Esistono infatti centinaia e centinaia di canzoni d’amore semplicemente meravigliose. Abbiamo deciso però di redigere per te una piccola lista di alcune canzoni d’amore davvero molto amate. Puoi prendere ispirazione da questa lista per scegliere alcune canzoni da far suonare il giorno delle tue nozze.

Ecco le nostre canzoni d’amore preferite:

  • “Il Cielo in una stanza” di Paoli
  • “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri
  • “Mi sono innamorato di te” di Tenco
  • “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini
  • “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini
  • “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti,
  • “November Rain” dei Guns N’ Roses
  • “The Last Kiss” dei Peal Jam
  • “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina
  • “Always on my mind” e “Only you” di Elvis Presley
  • “All you need is love” dei Beatles
  • “I will always love you” di Whitney Houston

Prova ad ascoltarle insieme alla tua dolce metà. Insieme provate ad ascoltare nuovamente anche alcuni dei vostri album preferiti. Da qualche parte là dentro c’è la canzone perfetta per rendere indimenticabile e iper romantico il giorno del matrimonio. Non sai proprio che canzoni scegliere? Hai di sicuro un amico o un parente appassionato di musica. Chiedi consigli, ma ricorda di tenere sempre presenti il tuo gusto personale e lo stile delle nozze.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Apri la Chat
1
Hai Bisogno di Aiuto?
Salve,
Come possiamo aiutarla?