Partecipazioni Matrimonio Digitali

Le partecipazioni matrimonio digitali sono originali inviti di nozze che si presentano in formato digitale, sotto forma di file, consentendo di condividerle attraverso i social network come Facebook e Instagram, oltre alle classiche app di messaggistica come WhatsApp e Messenger, e per e-mail.

Gli elementi essenziali del testo, come i nomi degli sposi, la chiesa, la data e il luogo del ricevimento, sono identici alle partecipazioni cartacee. È possibile scegliere tra diverse tipologie di partecipazioni digitali, tra cui:

  1. Partecipazione (solo con l’annuncio del matrimonio)
  2. Partecipazione con invito al pranzo-cena (con l’annuncio e l’invito al ricevimento)
  3. Partecipazione con invito al taglio della torta o al Wedding Party (con l’annuncio e l’invito al taglio della torta o alla festa di matrimonio).

È possibile ordinare una quantità fissa di 1 partecipazione per tipo. Se si desidera acquistare diverse tipologie di partecipazioni, occorre comunque effettuare un ordine per ogni tipo desiderato. Ad esempio, per invitare 100 persone al ricevimento e 30 persone al taglio della torta, è necessario acquistare 1 partecipazione con invito al pranzo-cena e 1 partecipazione con invito al taglio della torta o al Wedding Party.

Una volta acquistati i file, spetta al cliente decidere a chi inviarli e attraverso quale mezzo. Con le partecipazioni matrimonio digitali, non è necessario attendere l’elaborazione della bozza di stampa, confermarla, attendere l’email di richiesta di pagamento, pagare e infine ricevere il pacco, come avviene con le partecipazioni cartacee. Con le partecipazioni digitali, tutto il processo è più rapido:

1. Scegliere l’articolo desiderato

2. Selezionare la quantità desiderata (sempre 1)

3. Compilare il modulo

4. Effettuare il pagamento

5. Entro 1 giorno lavorativo, ricevere via email il file allegato in formato pdf e jpeg del prodotto acquistato.

Ora, vorremmo presentarvi una delle tipologie di partecipazioni più innovative. Sebbene attente all’ambiente, sono leggermente meno formali rispetto alle tradizioni del galateo matrimoniale. Tuttavia, confidiamo che i futuri sposi non vogliano rinunciare all’innovazione.

Le partecipazioni digitali rappresentano un prodotto tipico di una società che non può più fare a meno del web e dei dispositivi elettronici. Anche noi di Stampato e Spedito abbiamo fatto affidamento su internet per creare il nostro emporio online accessibile con un semplice clic. Pertanto, se non hai mai considerato le partecipazioni digitali come opzione per le tue nozze, ti consigliamo di farlo.

Partecipazioni digitali: rivolte a coloro che amano la tecnologia

Sollevi la mano chi è fermamente convinto che la tecnologia abbia notevolmente semplificato la vita quotidiana di tutti noi. La utilizziamo in quasi ogni aspetto delle nostre giornate. Ci aiuta nel lavoro, nelle faccende domestiche, fino ad arrivare all’organizzazione del nostro matrimonio. Non dovrebbe più stupire il fatto che ormai anche la spesa si fa online.

Detto ciò, se state pensando che stiamo solo parlando della possibilità di ordinare le partecipazioni matrimonio online, vi sbagliate di grosso. Stiamo parlando delle moderne partecipazioni digitali, che sono facili da utilizzare e creare. Le partecipazioni digitali consentono non solo di ordinare più facilmente gli inviti, ma offrono anche numerosi vantaggi rispetto alla forma cartacea. Possono essere realizzate in pochi click sfruttando le potenzialità della grafica digitale.

La condivisione avviene agevolmente via mail o sui social, permettendo di raggiungere rapidamente anche parenti e amici lontani. Allo stesso tempo, consentono di monitorare in modo semplice le risposte e avere il quadro chiaro del numero degli intervenuti. Offrono inoltre la possibilità di personalizzare la partecipazione con foto, grafiche o brevi descrizioni dell’evento. Si tratta di un elemento che consente agli invitati di vivere fin da subito l’atmosfera di gioia che si respirerà al ricevimento.

Infine, grazie alla stampa su richiesta, non vincolano l’acquisto di un numero eccedente di inviti cartacei, con notevole risparmio di sprechi. Così come abbiamo fatto per le partecipazioni matrimonio eleganti e le partecipazioni matrimonio originali, mettiamo a vostra disposizione una serie di modelli 100% personalizzabili per ottenere partecipazioni innovative e digitali che si sposino perfettamente con lo stile del vostro matrimonio.

Inviti matrimonio digitali: un’alternativa innovativa

Gli inviti matrimonio digitali rappresentano una possibilità straordinaria per invitare gli ospiti al proprio matrimonio in formato digitale. Grazie ai file forniti, l’invito può essere condiviso attraverso email e app di messaggistica istantanea, offrendo un’opzione moderna ed eco-friendly.

Abbiamo sviluppato tre formati distinti per le partecipazioni digitali, ciascuno con un obiettivo specifico. Mentre la prima opzione comunica semplicemente che due persone si uniranno in matrimonio, la seconda invita esplicitamente gli ospiti a prendere parte alla cerimonia. Infine, il terzo formato invita gli ospiti a partecipare al taglio della torta o al party nuziale.

La nostra offerta tiene conto di tutte le esigenze, permettendo di inviare facilmente le partecipazioni a tutti i destinatari scelti. Una volta ricevuto il file personalizzato, potrete inviarne quanti ne desiderate nella modalità preferita. Le partecipazioni digitali sono la scelta più semplice e pratica tra tutte le opzioni offerte dal nostro sito.

Potrete consultare i numerosi modelli disponibili sul nostro portale e scegliere quello che meglio si adatta al vostro matrimonio. Successivamente, potrete procedere alla personalizzazione delle partecipazioni direttamente, senza dover aspettare un processo di stampa. Vi basterà ricevere la mail di richiesta del pagamento per iniziare il divertente processo di invio delle partecipazioni.

Inviti matrimonio online: la scelta sostenibile

Gli inviti matrimonio online si basano su due pilastri fondamentali che sono indispensabili nella vita moderna: la praticità e la sostenibilità ambientale. Rispondendo all’esigenza di soluzioni intelligenti e veloci, le partecipazioni digitali offrono la possibilità di soddisfare le proprie necessità comodamente da casa o in qualsiasi altro momento libero della giornata.

Ma ciò che rende le partecipazioni nozze digitali così apprezzate è il loro impatto green. Eliminando l’utilizzo di carta e macchinari inquinanti, come le stampanti e gli inchiostri, le partecipazioni digitali contribuiscono al risparmio ambientale. Un vantaggio senza pari, che permette consapevolmente di diminuire la propria impronta ecologica.

Oltre agli evidenti vantaggi in termini di praticità e sostenibilità ambientale, le partecipazioni digitali presentano ulteriori benefici. Permettono di risparmiare notevolmente sui costi di stampa e spedizione, evitando gli eccessi di tiratura tipici degli inviti cartacei. Offrono inoltre ampia libertà creativa, consentendo di arricchire il contenuto con foto e altri elementi interattivi difficilmente realizzabili in formato cartaceo.

Grazie alle partecipazioni online è possibile monitorare con precisione le presenze, tramite funzioni di risposta che forniscono agli sposi un quadro chiaro di RSVP (acronimo francese che sta per “Répondez s’il vous plaît“). Infine, nell’ottica di festeggiamenti sempre più ecocompatibili, permettono di adottare soluzioni a minor impatto per comunicare un giorno speciale. Quindi, optare per inviti nuziali digitali significa scegliere il binomio ideale di funzionalità e sostenibilità, adatto allo stile di vita moderno e rispettoso dell’ambiente.

Partecipazioni online: una questione di etichetta

Le partecipazioni online sono oramai entrate a far parte delle preferenze dei moderni sposi, che preferiscono rinunciare alla tradizionale carta per diffondere i loro inviti attraverso il web. Questa pratica è particolarmente apprezzata da coloro che hanno parenti lontani e che altrimenti dovrebbero fare affidamento sul servizio postale, con un notevole dispendio di tempo e risorse.

Le partecipazioni digitali sono particolarmente amate dalle coppie giovani, che vivono la loro esperienza matrimoniale utilizzando principalmente internet. Inoltre, sono ideali per chi desidera organizzare un matrimonio intimo in tempi rapidi e privilegia un’atmosfera informale. In altre parole, le partecipazioni digitali si adattano alle esigenze di tutti.

Tuttavia, l’etichetta tradizionale solleva ancora qualche perplessità riguardo alla consegna elettronica degli inviti. Secondo le regole del bon ton, le partecipazioni di nozze dovrebbero essere consegnate di persona dagli sposi o dai genitori della coppia. L’uso del servizio postale è permesso solo nel caso di invitati lontani.

Al momento, quindi, l’etichetta tradizionale guarda con una certa perplessità all’utilizzo delle partecipazioni digitali, sperando che si adattino a questa innovazione senza troppe remore. Col tempo, è probabile che anche l’etichetta tradizionale si apra a considerare le partecipazioni digitali come valida alternativa a quelle cartacee. I vantaggi in termini di praticità, sostenibilità e comunicazione che offrono sono indubbie.

Ci si augura che nel futuro prossimo la consegna elettronica degli inviti, magari arricchita da elementi personali come messaggi vocali, possa essere recepita come modus operandi al passo coi tempi. Del resto, oggi più che mai comunichiamo digitalmente con parenti e amici lontani, anche solo per mantenere viva una relazione. L’invito online potrebbe dunque diventare la nuova abitudine rispetto alle regole tradizionali e alle tradizionali partecipazioni matrimonio, più adatte a un mondo ormai retrò.

Una cerimonia rimane pur sempre un evento intimo e sentito: le partecipazioni 2.0 possono veicolare questi sentimenti senza soluzione di continuità con le norme sociali del Terzo Millennio.

Leggi di Più

Visualizzazione di 14 risultati

Apri la Chat
1
Hai Bisogno di Aiuto?
Salve,
Come possiamo aiutarla?